Sperone, Conferenza “La Famiglia. Genitori – Figli: Istruzioni per l’uso!”

  E’ già partita l’organizzazione della “Settimana del Benessere Psicologico: Città Amiche del Benessere” che si terrà dal 21 al 26 Novembre 2011, in moltissimi comuni della Campania. Iniziativa organizzata...

 

E’ già partita l’organizzazione della “Settimana del Benessere Psicologico: Città Amiche del Benessere” che si terrà dal 21 al 26 Novembre 2011, in moltissimi comuni della Campania. Iniziativa organizzata dall’ordine degli psicologi della Campania, dall’anci e dai comuni campani che aderiranno. L’obiettivo prioritario è quello di avvicinare i cittadini al mondo della psicologia, ad una psicologia che promuove stili di vita volti allo sviluppo delle risorse degli individui e dei contesti relazionali nei quali essi si muovono e vivono. Durante la settimana sarà possibile per i cittadini fruire di un primo colloquio gratuito presso gli studi degli psicologi aderenti all’iniziativa e partecipare ad eventi e seminari promossi dai comuni. Anche quest’anno il Comune di Sperone ha aderito a questa iniziativa infatti, il giorno 24 novembre alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sperone, si terrà il seminario “La Famiglia. Genitori – Figli: istruzioni per l’uso!” “Le risorse familiari come strumento educativo e relazionale“. Introdurrà i lavori Giusi Avverato e ci saranno i saluti del presidente dell’ ordine degli psicologi Raffaele Felaco. A seguire interverranno Marco Santo Alaia, sindaco di Sperone; Annunziata Ferrigno, psicologa clinica e moderatrice; Livia Colucci, psicologa clinica e mediatrice familiare e Katiuscia Niola, educatrice professionale e formatrice.

E' vietata la riproduzione, pubblicazione e diffusione senza autorizzazione o senza citazione della fonte di ogni parte, grafica, sfondi, loghi, articoli, contenuti all’interno del portale www.mandamentonotizie.it ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

>