BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 8 luglio 2018

ATLETICO BAIANO. L’uomo mercato Esposito smorza gli entusiasmi: “Siamo ancora un cantiere, vogliamo solo ben figurare”

L’uomo copertina è lui: Francesco Esposito. Botti di mercato a ripetizione e per l’esperto direttore sportivo dell’Atletico Baiano arriva senza dubbio lo scettro di uomo mercato mandamentale. Ancora una volta l’operatore della società gialloblu sta anticipando tutti allestendo, con abbondante anticipo sulla tabella di marcia, un organico di tutto rispetto per permettere alla formazione di ben figurare.

Dopo aver allestito una rosa che ha permesso di vincere ai play off il Campionato Provinciale di Terza Categoria, e dopo aver permesso ai suoi di raggiungere l’obiettivo play off nella stagione successiva in Seconda Categoria, il direttore sportivo sta già lavorando ad altri traguardi.

Per l’Atletico Baiano nel 2018 – 2019 la priorità sarà quella di migliorare il quarto posto della passata stagione. Già quattro, al momento, i colpi di mercato ufficializzati dalla squadra che sarà allenata da Elia Vetrano. Altri colpi sarebbero imminenti. Il direttore sportivo smorza gli entusiasmi e non si culla degli elogi che gli stanno giungendo. “Il nostro obiettivo è rivolto solamente alla causa del calcio giocato. Stiamo cercando di allestire una rosa all’altezza della situazione, tutto il resto non ci interessa. L’organizzazione societaria ci permette di poter adoperarci con l’immediato inizio della stagione sportiva e di operare a trecentosessanta gradi su più soluzioni. Ad oggi – precisa il diesse – siamo ancora un cantiere aperto, la rosa non è affatto completa, e mi sembra azzardato e prematuro cominciare a riversare sulla nostra squadra attenzioni particolari o altri tipi di propositi. Il nostro lavoro, svolto in sinergia con l’allenatore Elia Vetrano, sarà quello di giungere pronti all’inizio del prossimo campionato dove, come lo scorso anno, vogliamo solamente ben figurare”.