BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 11 novembre 2017

ATLETICO BAIANO-SPARTA SAN GENNARO 1-0. Decide D’Avanzo, Atonna e Vetrano irrompono nell’alta classifica

ATLETICO BAIANO-SPARTA SAN GENNARO 1-0

L’effetto “Bellofatto” esalta l’Atletico Baiano. Dinanzi al pubblico amico la formazione del duo Atonna-Vetrano vince e convince. Contro l’ostico Sparta San Gennaro i baianesi si impongono di misura al termine di una sfida ben interpretata e dove forse meritavano anche di più rispetto a quanto fatto intravedere sul rettangolo di gioco.

La formazione baianese, reduce da quattro punti in due partite dopo il ko all’esordio, ci tiene a dare continuità ai risultati e contro lo Sparta San Gennaro dispone di tutto il potenziale per provare a far male all’avversario.

La compagine di casa parte con il piede pigiato sull’acceleratore, ma non riesce però a scardinare le resistenze difensive degli avversari. I locali hanno il merito di pazientare prima di trovare lo spunto giusto che decide l’incontro. Prima ancora del gol per la seconda gara di fila si permettono il lusso di sbagliare anche un rigore. Dopo Aubry la settimana scorsa, questa volta è Rino Vetrano a farsi respingere la massima punizione dall’estremo difensore ospite. A siglare la rete decisiva, e a spazzare via i fantasmi dal “Bellofatto”, ci pensa Alessio D’Avanzo. Gli ospiti nel finale provano a reagire, ma la retroguardia dell’Atletico Baiano non fa sconti e porta a casa un successo importante che permette di insediarsi nelle zone di alta classifica.

Nella prossima trasferta sul campo della Rinascita Carbonarese i mandamentali cercheranno di conquistare la prima vittoria lontano da casa che potrebbe far mutare la loro visione stagionale.