BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 24 gennaio 2018

AVELLA. Balli, lacci, mesi, Zeza e miglior maschera del 2018: nasce il Carnevale Avellano. Tutto il programma

Tutto pronto per il carnevale Avellano. Il programma cui la riunione delle associazioni delle scorse ore ha fornito il suo definitivo ok, è pronto a decollare. Una tre giorni di appuntamenti, quella prevista tra l’11 e il 13 febbraio, destinata ad animare l’allegra festività non solo nel comune di Avella, ma anche nelle piazze di altri comuni del Mandamento Baianese.

Si comincia nel pomeriggio di domenica 11 febbraio con il gruppo folkloristico “A. Vetrano” che si esibirà nella ballatta de “Lu Laccio D’Amore”, il “Canto dei Dodici Mesi” e della “Zeza” prima a Mugnano del Cardinale e poi a Sperone. In serata esibizione ad Avella in piazza Municipio.

Martedì 13 febbraio, invece, l’attenzione si sposterà presso il Teatro Biancardi dove nel corso della mattinata, con il coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari, è prevista una sfilata in maschera che prevedrà la premiazione del miglior travestimento dell’anno oltre ai tradizionali giochi e a una dose di divertimento assicurata. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e l’iscrizione potrà avvenire anche il giorno stesso della manifestazione.

Nel pomeriggio del 13 febbraio, invece, ancora il gruppo folkloristico “A. Vetrano” si esibirà in tutte le piazze principali di Avella.

Il programma del Carnevale Avellano si concluderà con una festa in maschera organizzata dall’Associazione Radio Avella.

1 2 3