BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 10 giugno 2018

AVELLA. Consuntivo e non solo: torna a riunirsi il consiglio comunale

Si svolgerà giovedì in prima convocazione (seconda convocazione per venerdì) alle ore 16 il consiglio comunale di Avella. Una seduta fortemente attesa, quella convocata dalla presidentessa Rosanna Carpentiero, che discuterà dei punti più importanti all’apice dell’agenda politica cittadina avellana. Come primo adempimento, previsto dalla legge, l’assise cittadina è chiamata a dare il via libera al bilancio consuntivo dell’anno 2017. Prevista l’approvazione della convenzione per la gestione dei servizi sociali con il Piano di Zona A6; del nuovo regolamento sulla privacy, dei componenti supplenti della commissione locale paesaggistica, e l’approvazione del nuovo schema del rilascio di permessi a costruire, dell’istituzione della commissione temporanea di scopo.

All’ordine del giorno si discuterà anche di due punti richiesti dalla minoranza di Cambia Avella. Nel dettaglio si tratta della discussione sulla fusione dei sei comuni del Mandamento Baianese che prosegue il suo percorso, e della nomina della commissione per i fondi dell’ex 219.

Nel corso del consiglio comunale avellano si discuterà anche di altre tematiche incombenti in paese e che nell’ultimo periodo hanno animato, e non poco, le divergenze di vedute tra le opposte fazioni politiche.