BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 10 luglio 2018

BAIANESE. Colpo di scena, la Misericordia lascia Avella: già trovata l’intesa con il nuovo comune che ospiterà il servizio

La Misericordia del Baianese trasloca. Dopo diversi anni i volontari del Mandamento traslocano da Avella a Sirignano. La notizia è dei giorni scorsi, quando il responsabile, dott. Orazio Corvino ha protocollato la richiesta al comune guidato dal sindaco Raffaele Colucci. “Per noi – ha affermato quest’ultimo – si tratta di un grandissimo onore poter ospitare questa organizzazione nel nostro territorio”. Nelle prossime ore se ne saprà di più rispetto alla nuova ubicazione nel territorio comunale, ma Colucci, al tempo stesso, è chiaro: “Il servizio sarà qualitativamente importante e focalizzeremo la nostra attenzione affinché venga ulteriormente potenziato”.

Sul territorio mandamentale la Misericordia del Baianese risulta essere molto radicata anche grazie alle iniziative di forte impatto sociale come l’organizzazione dei corsi di prima assistenza, del funzionamento del defibrillatore, e ancora tanto altro.