BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 6 novembre 2017

BAIANESE. Elezioni Politiche e Comunali: ecco le date in cui si potrebbe votare. Non ci sarà l’Election Day

Non ci sarà l’election day. Dunque nessuna possibilità, per il momento, che elezioni politiche ed elezioni comunali possano tenersi nello stesso giorno. Dal governo centrale, al momento, sono queste le prime indicazioni che arrivano nei capoluoghi e nei comuni interessati dai rinnovi dei consigli comunali.

Secondo quanto si apprende la data per lo svolgimento delle elezioni politiche dovrebbe essere quella del 4 marzo 2018. In questo caso eventuali candidature dovrebbero essere ufficializzate entro la fine di gennaio, al massimo nei primi giorni di febbraio. Dunque non appena il discorso della nuova legge elettorale sarà definitivamente concluso, vedi anche la definizione dei collegi, si procederà all’ufficializzazione della data. In questo caso anche nel periodo natalizio si potrebbero dar luogo trattative piuttosto infuocate e zeppe di sorprese.

Per quanto riguarda le elezioni amministrative, invece, la data indicata e da prendere in considerazione in questo momento è quella di domenica 27 maggio 2018. La notizia riguarda da vicino i comuni di Mugnano del Cardinale e Quadrelle, gli unici del Mandamento Baianese ad essere interessati dai rinnovi dei consigli comunali. In questo caso le liste andrebbero presentate entro la fine del mese di aprile.