BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 4 maggio 2017

BAIANO. Ed ora un meritato relax…in attesa del dopo-Sgambati

Il giusto e meritato riposo dopo una stagione lunga, faticosa, ma che ha regalato, per il secondo anno di fila, la conquista dell’obiettivo stagionale. Dopo la conclusione del campionato in casa Baiano è tempo di bilanci. Ovviamente i conti tornano: per il secondo anno di fila, infatti, la gloriosa società granata guidata dal presidente Stefano Litto ha difeso con onore il suo posto nel Campionato Regionale di Promozione. Con la programmazione, il cuore, e il senso di attaccamento dei calciatori alla maglia (in buona parte del Mandamento Baianese) il Baiano ancora una volta è riuscito a fare la voce grossa in un contesto non certo facile dove società con budget elevati finiscono per dettare le gerarchie dei tornei.

Per qualche settimana, ora, in attesa che la stagione volga all’epilogo con la disputa dei play off e play out, la dirigenza granata si godrà un meritato relax.

Subito dopo, invece, si lavorerà per la programmazione della stagione 2017 – 2018. Viste le anticipazioni delle settimane scorse, il difficile starebbe per arrivare proprio ora. La società granata, infatti, dovrebbe fare i conti con l’addio del tecnico Francesco Sgambati che in tre stagioni non solo ha riportato il Baiano nel Campionato Regionale di Promozione, ma ha dato il via ad un progetto lungimirante in cui sono stati colti i risultati in anticipo rispetto ai tempi. Il trainer con ogni probabilità si misurerà in un’altra piazza (o potrebbe restare fermo anche ai box), e alla società del presidente Litto, oltre che al direttore sportivo Angelo Gagliardi, spetterà il delicato compito di scegliere il suo successore.