BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 7 luglio 2018

BAIANO. Il debutto nella stagione 2018-2019 sarà nella nuova formula della Coppa Italia: ecco cosa accadrà

Il primo impegno ufficiale per il Baiano versione 2018 – 2019 sarà nel primo week end di settembre. Come da tradizione le società del Campionato Regionale di Promozione (insieme a quelle di Eccellenza) scenderanno in campo per la Coppa Italia Dilettanti. Rispetto agli anni precedenti cambia il format della rassegna della manifestazione tricolore. La competizione, infatti, non vedrà impegnate congiuntamente le formazioni dei campionati di Eccellenza e Promozione, ma sarà oggetto di una divisione decisa dal Comitato Regionale Campania.

Le formazioni di Eccellenza si sfideranno sin da subito in gare di andata e ritorno a cominciare dai Sedicesimi di Finale (addio Triangolari con le formazioni della categoria inferiore), vedendo immutate le modalità per poter giungere alla serie superiore attraverso il percorso riservato alla vincente della competizione come negli anni scorsi.

Per le squadre del Campionato Regionale di Promozione (sessantaquattro), invece, la Coppa Italia prevede anche in questo caso un cambio della formula. Le società si sfideranno in gare di andata e ritorno a partire dai Trentaduesimi di Finale. La vincente della manifestazione guadagnerà la via prioritaria per il ripescaggio nel Campionato Regionale di Eccellenza nella stagione successiva. Un’opportunità in più per le società del Campionato Regionale di Promozione visto che con il precedente format pagavano dazio dal punto di vista tecnico con le avversarie di gran lunga superiori. Per il Baiano, insomma, un’opportunità per confrontarsi fino in fondo con avversarie della stessa caratura. Il debutto per i granata è previsto l’uno o il due settembre prossimo.