BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 12 gennaio 2018

BAIANO. Lieto: “Montanaro oggi è più costruttivo del passato. Ecco chi sosterrò alle prossime elezioni politiche”

di Rosa D’Anna

Dopo circa sei mesi dal “Montanaro bis” abbiamo chiesto a Stefano Lieto, rappresentante della minoranza “Io ci Credo”, una dichiarazione sull’attività finora svolta e cosa è cambiato rispetto alla primo mandato dell’amministrazione Montanaro.

“Rispetto al primo mandato la nuova maggioranza di Montanaro sembra esprimere una nuova volontà costruttiva – afferma Lieto – Sarà merito di una maggiore esperienza o dei nuovi innesti, non so, ma noto segnali di apertura che nel precedente mandato erano totalmente assenti. Quello che mi preme sottolineare, la mia idea di come dovrebbe lavorare un’opposizione, è che l’obiettivo principale è e deve rimanere il bene del paese. In questa ottica trovo quindi giusto che, nelle giuste condizioni di legalità, anche l’opposizione deve dare la disponibilità a collaborare con la maggioranza laddove sia espressione di iniziative lodevoli e a vantaggio dei cittadini di Baiano. Sottolineo l’aspetto della legalità perché lo considero espressione fondamentale di una macchina amministrativa che si rispetti. Come opposizione ci impegneremo intransigentemente a vigilare sulla legalità degli atti prodotti dall’amministrazione“.

A marzo prossimo si voterà per le prossime elezioni politiche, il consigliere comunale di “Io ci Credo” ha già  delineato la sua posizione. “L’intesa politica nata da qualche anno con l’onorevole Pietro Foglia mi porta a dichiarare il mio appoggio alla sua persona, a prescindere dalla compagine politica da lui scelta, perché resta uno dei pochi attori politici validi che il nostro territorio esprime“.