BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 15 aprile 2018

BAIANO. Semifinale play off vicina: ecco le condizioni per “andare” a Paolisi

Il destino nelle proprie mani. La penultima giornata di campionato, complice una serie di risultati a sorpresa, ha rovesciato le gerarchie in ottica play off. Il Baiano, nell’ultima dura gara di campionato, non dovrà sperare nelle disgrazie altrui, ma potrà fare affidamento, come accaduto nel girone di ritorno, al suo straordinario collettivo e ad una forza mentale non inferiore a nessuno.

I granata alla trentesima giornata sono arrivati a giocarsi la “finale” per accedere ai play off sul campo del Grotta. La classifica potrebbe consentire ad una sola formazione di poter giocarsi la semifinale per accedere alla finalissima dei play off con vista per l’Eccellenza. Essere al quarto posto in solitudine in classifica vale tanto perché la quinta non accederà a nessuna semifinale a causa del distacco pari o superiore ai dieci punti previsti dal regolamento con la seconda piazza.

Il Baiano accederebbe alla semifinale sul campo del Paolisi in maniera automatica in casa di successo e pareggio (in questo servirebbe una mancata vittoria di San Martino, Forza e Coraggio e Ariano Irpino che seguono in classifica; condizione molto improbabile…).

L’altra condizione che potrebbe eliminare i baianesi dai play off è la sconfitta sul campo del Grotta e il contemporaneo ko del Paolisi sul campo del Ponte. In tal caso la formazione di Grottaminarda accederebbe automaticamente alla finalissima con la vincente dei play off di un altro girone, e avrebbe praticamente già un piede e mezzo in Eccellenza.