BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 11 luglio 2017

BAIANO. Si volta pagina: ecco chi è il nuovo presidente al posto di Litto

Si apre ufficialmente non solo la stagione 2017 – 2018 del Baiano, ma anche una nuova era. La prima novità, infatti, è che la società granata, sodalizio dilettantistico più longevo della provincia di Avellino, è completamente rinnovata.
Dopo cinque anni esce di scena il presidente Stefano Litto. Dopo aver contribuito a scrivere pagine importanti della storia recente del club granata tra Promozione e Prima Categoria, così come aveva più volte anticipato, il massimo dirigente, di comune accordo con tutte le parti societarie in causa si è fatto da parte. Ovviamente Litto non abbandonerà il Baiano in quanto garantirà la sua collaborazione dall’esterno.
A succedergli c’è Antonio D’Avanzo. Il calciatore che nella scorsa stagione ha deciso di abbandonare palcoscenici blasonati di Lega Pro e serie D per indossare la maglia della squadra del proprio paese, ha deciso di auto-coinvolgersi ulteriormente in prima persona andando a ricoprire la carica di massimo dirigente. Il suo approdo al timone della società granata, dunque, potrebbe servire a dare nuova linfa al progetto tecnico considerato che, oltre a D’Avanzo, sono in arrivo una serie di ulteriori novità di rilievo.
Classe 1984, dopo aver incantato con le sue magie in palcoscenici di tutto rispetto come Brindisi, Taranto, Isola Liri, Pomigliano, Agropoli, Battipaglia, Sarno (e tante altre ancora), il calciatore ribadisce ulteriormente il suo attaccamento alla terra d’origine e scende in campo in prima persona. Al momento l’unico nodo da sciogliere riguarda se D’Avanzo sarà solo presidente oppure, così come la passata stagione, metterà la sua esperienza al servizio dei compagni di squadra anche dentro il rettangolo di gioco.
Definito il cambio al timone della società, in casa Baiano si delineano anche gli altri quadri dell’organigramma.
Per quanto riguarda la guida tecnica, invece, il nuovo allenatore (così come anticipato da Mandamento Notizie nelle scorse settimane), sarà Angelantonio Galluccio. L’ex portiere torna al “Bellofatto” con innumerevoli motivazioni.

Ecco il nuovo organigramma:

Presidente: Antonio D’Avanzo

Vicepresidente e responsabile settore giovanile: Luca Sgambati

Direttore sportivo: Angelo Gagliardi

Dirigenti: Gioacchino Candela, Biagio Foglia, Tony Napolitano, Francesco Esposito, Gennaro Napolitano, Tommaso Gaglione, Domenico Lieto, Felice D’Anna.