BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 16 aprile 2017

BAIANO-SPERONE. Incidente via Nazionale, muore l’uomo investito

La Pasqua nel Mandamento Baianese è resa amara a causa delle notizie di cronaca susseguitisi nelle ultime ore.

È deceduto l’anziano di Sperone investito ieri sera sulla via Nazionale da un’automobile, nel tratto compreso tra Baiano e Sperone, nei pressi del cimitero del comune di Baiano.

Dopo il sinistro la vittima, ben nota nel Mandamento Baianese, è stata trasportata presso il pronto soccorso di Nola in condizioni già serie. L’uomo, nonostante l’impegno dei medici, è morto nel corso della notte a causa delle serie ferite riportate in seguito all’impatto.

La notizia del suo decesso ha scosso tutta la comunità del Baianese e pone in risalto, ancora una volta, la questione della sicurezza lungo la strada Nazionale. La già lunga lista di vittime dell’arteria, purtroppo, si allunga ancora una volta.

A distanza di pochi mesi dai precedenti episodi di cronaca legati ad investimenti e tamponamenti, anche violenti, torna alla ribalta la questione della pericolosità dell’arteria malgrado le diverse azioni messe in campo per prevenire l’incolumità sia degli automobilisti, sia dei pedoni. Ancora una volta, però, la prevenzione non è servita: troppe le falle nel sistema di sicurezza. Non si escludono, dopo il tragico decesso della notte di Pasqua, nuove azioni a partire sin dai prossimi giorni.