BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 22 giugno 2018

BAIANO. Via libera dalla giunta per la realizzazione di un asilo nido da 500mila euro. Ecco dove

Via libera del comune di Baiano per la realizzazione di un asilo nido nell’area del complesso delle scuole medie di via Napolitano. L’esecutivo guidato dal sindaco Enrico Montanaro nelle ultime ore ha dato il via libera al progetto esecutivo e candidato lo stesso al bando della Regione Campania che prevede la realizzazione di Nidi e Micronidi nell’ambito del Fesr 2014-2020 Asse 8, obiettivo specifico 9.3, azione 9.3.1.

Ancora una volta, sulla scorta di quanto accaduto poco tempo fa, l’ente guidato dalla fascia tricolore Montanaro, mostra tutta la sua sensibilità rispetto alle possibilità offerte dai fondi europei. Infatti, nelle scorse settimane, la squadra amministrativa e il suo entourage di supporto tecnico avevano già aderito a diversi iter progettuali con l’obiettivo di ottenere finanziamenti utili alla messa in atto. Chiusi i bandi, il comune è ancora in attesa di ricevere l’esito delle sue proposte.

Tornando al progetto di realizzazione dell’asilo Nido, questo ammonta a circa 500mila euro e prevede, nel dettaglio, la completa riqualificazione e rifunzionalizzazione dei campetti scoperti del plesso scolastico in oggetto.

Il comune di Baiano, inoltre, ha dato il via libera anche al progetto di gestione della struttura per un importo che si aggira intorno ai 250mila euro annui e che sarà in grado di ospitare 29 bambini. Con la proposta di dare vita ad un asilo nido l’amministrazione comunale baianese conferma ancora una volta tutta la sua attenzione nei confronti delle giovani generazioni, provando a creare nuove opportunità e servizi.