BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 9 settembre 2017

Forza e CORAGGIO-BAIANO 0-1. Granata subito vincenti:a Benevento basta Falco

forza e coraggio0
baiano1
forza e coraggio: Curcio, Fiscariello, Mazzariello, Tommaselli, Lepore, Spasiano, Marro, De Mizio, De Ieso, Catania. A disp. Zotti, Altieri, De Girolamo, Morganella, Fiore, Barricella, De Girolamo. All: Mauro.
baiano: Spirito, Rastiello, Cozzolino, Madonna, Biancardi, Zoppino, Gaglione (44’st Candela), Marano, Ambrosino (30’st Cesarone), Falco (1’st Sgambati), Di Meo. A disp: A. Napolitano, I. Napolitano, Sepe, Mainolfi. All: Galluccio.
arbitro: Di Minico di Ariano Irpino.
guardalinee: Pellecchia di Avellino e Mercurio di Torre Annunziata.
marcatore: pt 18’ (rig.) Falco.
note: pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti trecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 16 presso il “Mellusi” di Benevento (BN).

BENEVENTO (BN)- Baiano, che impresa. Comincia nel migliore dei modi la nuova stagione di Promozione del Baiano targato Angelantonio Galluccio. I granata mandamentali, senza il bomber (e presidente) D’Avanzo, sono riusciti ad imporsi all’esordio, battendo (1-0) a domicilio i sanniti della Forza e Coraggio. Grande prova di gioco e determinazione per una squadra irpina, che si dimostra combattiva sin dalle prime battute di gioco ed al 18’ si conquista un rigore freddamente trasformato dal neo arrivo Falco. Il Baiano sfiora poi il raddoppio col tiro di Gaglione salvato sulla linea dalla retroguardia sannita. Nella ripresa grande forcing della Forza e Coraggio, ma i baianesi resistono. Anzi all’85 mancano il raddoppio con Cesarone da pochi passi. Ma all’ultimo sussulto è il portiere Spirito a salvare baracca e burattini su colpo di testa di Fiore a botta sicura. Finisce così. Primi tre punti per il Baiano: la squadra e la società tutta dedicano la vittoria al match winner Falco, che in settimana ha avuto un grave lutto familiare.