BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 3 gennaio 2017

IRPINIA. Controlli durante il mercato settimanale: merce sequestrata

I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda, nell’ambito dell’attività di contrasto all’illegalità diffusa condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel garantire il capillare controllo del territorio, hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale in occasione del mercato settimanale.

Durante tale attività i militari hanno proceduto al controllo di un 25enne napoletano che, privo di qualsiasi autorizzazione, esponeva al pubblico capi di abbigliamento.

Accompagnato in Caserma per i successivi accertamenti, a carico del giovane emergevano svariati precedenti di polizia, principalmente per reati contro il patrimonio.

Ultimati i controlli di rito il 25enne veniva contravvenzionato per commercio abusivo e la merce sottoposta a sequestro. Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la sua presenza in quel Comune, lo stesso veniva proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.