BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 20 agosto 2017

IRPINIA. Grande successo per lo spettacolo di Bennato a Chiusano

Grande successo a Chiusano Di San Domenico per lo spettacolo di Eugenio Bennato: ieri sera, 19 agosto, migliaia di visitatori si sono ritrovati  nell’incantevole scenario del borgo irpino  a condividere un evento musicale suggestivo, evocativo, magico. Legato ai suoni e alle ballate, all’Anima del Sud e del Mediterraneo.

Una scelta vincente quella del Sindaco, Carmine De Angelis, che ha inserito l’evento nel progetto “Gli scenari del gusto”, finanziato dalla Regione Campania (POC 2014/2020) nei progetti di promozione turistica di rilevanza regionale.

Un risultato pieno. Un traguardo raggiunto che ha visto il Comune di Chiusano Di San Domenico protagonista dell’estate irpina e sempre brulicante di interessanti manifestazioni.

La comunità chiusanese ha potuto apprezzare una miriade di attività culturali, sociali, ludiche, musicali. In una successione di eventi che attestano la vitalità, il fervore, la creatività di un paese che sta rinascendo e riscoprendo sempre più l’orgoglio delle proprie radici, delle Tradizioni, delle specificità locali.
Una Kermesse ricchissima di manifestazioni, organizzata dall’Amministrazione Comunale, vedrà sulla scena l’avvicendarsi di comici, cantanti, gruppi musicali, rappresentazioni teatrali. Arte, Cultura, Sociale, Musica: (R)estate a Chiusano, è un invito a godersi la
Bellezza e le amenità di un paese creativo e accogliente, che scommette sulla riscoperta delle sue risorse, umane e produttive: con Domenico D’Alelio, ricercatore e orgoglio chiusanese, è stato presentato il bellissimo libro Uno scienziato a pedali”, che racconta l’amore per la natura e la passione per la bicicletta, che si trasforma in condivisione e reciprocità di relazioni.

Sull’impianto sportivo, grazie al mitico  Antonio De Napoli, ex calciatore, originario di Chiusano Di San Domenico, si e’ svolta la finale del Torneo Primi calci. Tanta emozione, e tanto orgoglio delle proprie radici. In una manifestazione che ha visto impegnati i bambini e che avrà traguardi più ambiti.
Ancora, sabato 26 agosto, andrà in scena il grande teatro con la commedia Tre papà per un bebè .

Ai partecipanti verrà donato il volume “Chiusano Di San Domenico, uno scrigno di bellezze da amare, preservare e promuovere”, che rientra nel progetto “ Gli scenari del gusto” e si avvale della presentazione al testo del consigliere regionale, Enzo Alaia.

Chiusano Di San Domenico, protagonista di primo piano di quest, splendida estate irpina.