BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 13 marzo 2018

MUGNANO ’18. Il Movimento Cinque Stelle pronto al secondo exploit: una lista alle elezioni comunali…per vincere

L’entusiasmo spinge e travolge il Movimento 5 Stelle su base mandamentale. Nel Baianese, grazie agli ottimi risultati ottenuti alle elezioni politiche, i pentastellati sono pronti ad intensificare i rispettivi impegni. Il prossimo obiettivo dei grillini sono le elezioni comunali di Mugnano del Cardinale. Gli attivisti sono già al lavoro per giungere alla composizione di una lista. Si tratterebbe, nel dettaglio, del secondo esperimento del Movimento su scala mandamentale dopo quello (poco felice( di Avella nel 2016 (dove non fu eletto nessun consigliere). Ovviamente si trattava di altri tempi e di un’altra fase politica. Oggi, sfruttando appieno le incredibili percentuali della campagna elettorale delle politiche appena andata in archivio, i grillini sono pronti a fare la voce grossa in quel di Mugnano del Cardinale. L’obiettivo non solo sarebbe quello di procedere all’elezione di qualche consigliere comunale, ma anche di giocarsi la vittoria presentando alla popolazione un programma elettorale che segni una discontinuità rispetto alle logiche che fino a questo momento hanno caratterizzato l’andamento della vita amministrativa in paese.

Del resto a dare forza e credibilità al progetto pentastallato mugnanese sono i numeri delle politiche. Il Movimento 5 Stelle è stato il partito più acclamato dall’elettorato con 1.300 consensi pari al 42,40%.

Di qui ai prossimi giorni gli attivisti del Movimento muoveranno i primi passi ufficiali nel percorso che condurrà alle elezioni comunali. Le sorprese non sono affatto escluse, cominciando dalla candidatura a sindaco e quella dei consiglieri comunali. La terza lista, dopo le voci delle scorse settimane, sta nascendo ed è pronta a lasciare il segno.