BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 12 giugno 2018

MUGNANO. Pronostico “rosa” rispettato: Carmelina Sanseverino sarà il nuovo vicesindaco?

Pronostico in rosa rispettato. Anche il prossimo vicesindaco di Mugnano del Cardinale sarà donna. Salvo clamorosi scossoni dovrebbe essere Carmelina Sanseverino, prima eletta della lista Terra Nostra del neo sindaco Alessandro Napolitano, a dover ricoprire la carica di numero due di piazza Umberto I.

La Sanseverino, forse in maniera annunciata, forse in maniera sorprendente, è stata protagonista di un bottino elettorale niente male. Ben quattrocentosessantasei i consensi che i mugnanesi gli hanno attribuito nel giorno della storia che ha decretato il cambiamento amministrativo. Una responsabilità non indifferente per la più votata della lista che, in occasione della campagna elettorale aveva espresso tutto il suo desiderio per ridare “normalità” al comune di Mugnano del Cardinale.

La Sanseverino, una delle “primissime” a sposare il progetto di Alessandro Napolitano, si era presentata all’attenzione dell’elettorato mugnanese in maniera semplice, definendosi “donna, figlia e madre pronta per combattere per il bene del paese”, ma soprattutto “mettendoci la faccia”. Ora la sfida è pronta ad entrare nel vivo e per lei sarà la volta di mettersi in discussione per il bene del paese che deve essere “più pulito, vivibile e civile”.

In queste ore i primi approcci con la realtà amministrativa di cui sarà attrice principale per i prossimi cinque anni: poi il decollo dell’azione per il via di una nuova stagione politica.