BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 12 settembre 2018

MUGNANO. Stadio “Sanseverino”, la F.I.G.C. concede una deroga per il manto erboso?

Stadio “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale, le società sportive possono sorridere. Ma non a lungo. La F.I.G.C. – L.N.D. Comitato Regionale Campania, infatti, sembra poter andare incontro alle esigenze del comune di Mugnano del Cardinale (e con esso a quelle delle società sportive, tra cui la nuova società sportiva del Carotenuto) fornendo una proroga per quanto riguarda la rimessa a norma del manto erboso sintetico fortemente deteriorato.

Il massimo organo calcistico regionale che organizza i campionati dilettantistici aveva richiesto, sulla scorta di una serie di segnalazioni delle diverse società ospitate, e a seguito di alcuni sopralluoghi effettuati dai tecnici federali, la sostituzione del manto erboso sintetico (risalente agli inizi degli anni duemila) in quanto non a norma con quanto previsto dalle prerogative F.I.G.C. in vigore in questo momento.

La missione diplomatica di cui si è fatta carico la nuova amministrazione comunale di Mugnano del Cardinale guidata dal sindaco Alessandro Napolitano, sembra però aver fornito gli effetti sperati. La dirigenza federale regionale guidata dal presidente Salvatore Gagliano e dal vicepresidente Carmine Zigarelli avrebbe concesso un’ulteriore proroga per permettere agli amministratori mugnanesi di prendere esatta contezza della situazione dell’impianto sportivo e di adoperarsi, con calma e con una programmazione efficace da attuare nei prossimi mesi, per giungere alla sostituzione del fatidico manto erboso sintetico.

Almeno per i prossimi mesi per le società mugnanesi (e quelle dei comuni limitrofi) che usufruiscono del campo sportivo non dovrebbero esserci problemi: la stagione 2018 – 2019 è salva?