BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 9 gennaio 2018

MUGNANO. Tentata violenza sessuale, le indagini: I Carabinieri sulle tracce di un 30enne

Indagini serrate per cercare di risalire all’esatta identità dell’uomo,  di circa trent’anni,  protagonista del tentativo di violenza sessuale nei confronti di una 12enne a Mugnano del Cardinale. Nel corso della giornata di lunedì l’attività dei Carabinieri di Baiano è stata molto intensa. Con l’obiettivo di giungere alla rilevazione di importanti indizi sono stati molteplici gli interrogatori svolti dalle forze dell’ordine che hanno sentito in particolar modo i residenti della zona antistante la villa comunale. Per il momento, però, gli indizi sembrerebbero essere minimi. La villa comunale mugnanese, infatti, è poco frequentata in quanto priva di attrattive e solamente pochi giovani decidono di passare un po’ di tempo al suo interno. Domenica sera, al momento dell’accaduto, nella villa non era presente nessuno.

Le attenzioni degli inquirenti, però, sembrerebbero indirizzate verso un uomo di circa trent’anni che sarebbe stato notato nella zona a partire dal pomeriggio ed allontanarsi nel corso della serata a bordo di un’autovettura. É questo l’unico dato che gli inquirenti cercando di approfondire.
A complicare le indagini anche la mancanza di un sistema di videosorveglianza nella struttura comunale. Nelle prossime ore, in attesa della vera e propria svolta alle indagini, non è escluso che i militari dell’arma guidati dal capitano Candura decidano di sentire nuovamente la ragazza vittima del tentativo di violenza. La sua nuova ricostruzione, in condizioni seppur difficili dal punto di vista psicologico ma decisamente diverse da quelle dello shock iniziale, potrebbe consentire di dare un’accelerata alle indagini. La ragazza, mentre si accingeva a fare ritorno a casa, veniva bloccata dall’uomo che avrebbe cominciato a palpeggiarla nelle parti intime. Una storia incredibile che ha praticamente mobilitato tutto il paese. Una comunità sotto shock che ora si interroga fermamente su come si sia verificato un episodio così deprecabile.