BIG BANG
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Pubblicato il: 8 gennaio 2015

NUTRIZIONE&BENESSERE. Dopo le festività poche regole per tornare in forma. A cura della dott.ssa Orefice

Dopo le abbuffate, è tempo di depurarsi: poche regole per ritornare in forma. Ecco tutti i consiglieri della dott.ssa Giuseppina Orefice. Nuova puntata della rubrica Nutrizione&Benessere.

Con L’Epifania termina il lungo periodo delle feste natalizie che ha regalato tanti momenti conviviali e prelibati. Ora, però, restano i chili che si sono aggiunti e che desideriamo smaltire in tempi brevi. Occorrono almeno dieci giorni per poter perdere i chili presi in queste feste e mettere da parte la sensazione di pesantezza e di affaticamento dovuto al consumo di cibo molto condito e grasso.

Di seguito troverete alcuni consigli utili per poter, con qualche sacrificio in più, ritornare in forma.
Bere molto, anche quando non si avverte sete; se preferite potete concedervi anche tisane e tè per assicurare il giusto apporto idrico, l’importante è non aggiungere zucchero, considerato che ne abbiamo assunto tanto in questi giorni;
Mai digiunare; il digiuno non aiuta il metabolismo anzi potrebbe comprometterlo;
Almeno 3 porzioni di frutta al dì e tanta verdura; Non bevete bibite zuccherate né alcoliche;
Se ci sono degli avanzi consumarli in piccole quantità, sostituendoli ad un secondo se per esempio si tratta di formaggi;
Evitate salumi, fritti, insaccati, carne rossa e dolci;
Attenzione al sale e ai condimenti; per insaporire i piatti utilizzate le spezie. Movimento; anno nuovo, impegni nuovi: praticate costantemente un’attività fisica almeno tre volte a settimana.

www.nutrizionistaorefice.it