BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 15 maggio 2017

PRIMAVERA. Missione compiuta: le ragazze di Modica in finale per l’accesso alla serie C

L’impresa è servita. La Primavera mandamentale non tradisce e conquista il pass per la finale che mette in palio l’accesso alla serie C di Pallavolo Femminile. Nella “bella” del Palapicciocchi di Baiano contava solo la vittoria per eliminare le atlete dell’Arzano. Del  fattore campo, grazie anche all’incitamento costante dei sostenitori, le mandamentali ne usufruiscono in pieno. Le avversarie possono poco o nulla al cospetto della determinazione delle ragazze di coach Modica che ora vedono la possibilità di aggiornare, per davvero, la loro storia sportiva.

Contro l’Arzano il primo set è combattutissimo, ma la lucidità nella gestione dei momenti clou delle mandamentali permette di chiudere 27-25. Nel secondo parziale la Primavera prende il sopravvento e chiude 25-16. Le avversarie tornano in partita nel terzo set quando fermano a diciotto le atlete di coach Modica. Poi non c’è più storia. Il quarto set è dominato dalle mandamentali del presidente Luigi Biancardi che chiudono 25-10.

In finale la Primavera affronterà al meglio delle tre sfide la formazione del Baronissi. Una sfida incertissima dove, ancora una volta, i dettagli sono pronti a fare la differenza. Coach Modica, dal canto suo, è pronto a sfruttare la sua esperienza per mettere le sue atlete nelle condizioni migliori di poter affrontare la sfida e giungere all’agognato salto di categoria. Si comincia domenica con gara1 a Baiano.