BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 9 marzo 2018

QUADRELLE. Vendita ex sede della Comunità Montana, fissato il prezzo: si cercano acquirenti

Uno degli ultimi adempimenti dell’amministrazione comunale targata Nicola Masi potrebbe far discutere in lungo e in largo nella campagna elettorale già cominciata.

Dopo gli intenti partoriti nei mesi scorsi si passa all’esecutività del piano di alienazione dei beni comunali. Sotto questo punto di vista è tutto pronto per la vendita dell’ex sede della Comunità Montana Vallo Lauro Baianese, già ex storica sede delle scuole elementari del paese. La decisione del comune di procedere alla dismissione della proprietà dell’immobile è esclusivamente di natura economica. Le casse del comune piangono e il sindaco Nicola Masi non ha avuto scelta: per rimpinguare i conti bisogna, volente o nolente, cedere beni di proprietà soprattutto se infruttuosi. La sede dell’ex Comunità Montana, dunque, è stata classificata in quest’ottica da parte dell’esecutivo comunale che ora spera nella presenza di acquirenti.

La gara è stata indetta e il valore dell’ente è stimato in 425mila euro. Presto sapremo se ci saranno acquirenti pronti a dare nuova funzionalità e destinazione ad uno degli immobili simbolo del centro del paese.

Dal punto di vista politico amministrativo lo scorso autunno, quando l’amministrazione comunale decise di partorire il suo intento, l’ambiente fece registrare molto fermento e scambi d’opinione. Ora la situazione potrebbe mobilitare ulteriormente le parti in causa.