BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 7 febbraio 2018

RINVIATA LA FINALE DI COPPA ITALIA DILETTANTI CAMPANIA SAVOIA-NOLA

A seguito delle cattive condizioni metereologiche che stanno imperversando sull’agro nocerino – sarnese ed in particolare sulla città di Pagani (SA), la gara di finale regionale di Coppa Italia Dilettanti “SAVOIA 1908 – S.S. NOLA 1925”  è rinviata a data da destinarsi.

 

Alle ore 14 di oggi, mercoledì 7 febbraio 2018, l’arbitro della gara, Esposito di Napoli, con i due assistenti ed il quarto uomo, con i capitani delle due squadre, Savoia 1908 ed S.S. Nola 1925, e con uno dei due Responsabili dei Commissari di Campo, Carmine di Ruberto, si sono portati sul terreno di giuoco dello stadio “Torre” di Pagani e ne hanno constatato l’impraticabilità.

 

Di conseguenza è stato deciso di rinviare ufficialmente la gara.

 

La decisione del rinvio, presa anche al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica e privata di atleti e cittadini, visto il notevole afflusso di spettatori previsti (stimato in numero intorno alle tremila unità), è maturata anche in ragione dell’allerta-meteo diramato dell’Aeronautica Militare, dal quale si evince che le previsioni per la giornata odierna sono in netto peggioramento a partire dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata, come dalla comunicazione del Sindaco di Pagani.

 

Il Presidente della FIGC Campania, Salvatore Gagliano, ha dichiarato: “È sembrata questa la decisione più saggia, presa anche nel rispetto, sia dei tanti spettatori previsti, sia delle due società. Una finale simile, che rappresenta l’evento più prestigioso del calcio dilettantistico campano, merita che ci siano tutte le condizioni per garantire un’autentica giornata di sport. Domani alla presenza dei Presidenti delle due società sarà concordata la data per la disputa della finale”.