BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 5 dicembre 2017

SPERONE. Cinque vittorie di fila e una maturità senza precedenti: la squadra di Alaia sogna il grande salto

Questo Sperone fa davvero sul serio. Cinque vittorie di fila e primato in classifica: la squadra di mister Pasquale Longobardi vuole il salto di categoria. Dopo l’amara beffa della passata stagione ai play off contro l’Atletico Baiano, i gialloblu mandamentali sono ripartiti con il piede giusto. In questo inizio di stagione i ragazzi del presidente Pasquale Alaia stanno confermando in toto le aspettative. Inseriti in un girone molto ostico i mandamentali si stanno facendo rispettare con onore. Un torneo lungo ed arduo non spaventa affatto la corsa di uno Sperone determinato e ambizioso. Una squadra dotata della giusta cattiveria sportiva, che macina calcio e occasioni da gol con una superiorità tale da schiacciare qualsiasi avversario. Contro l’Atletico Serino una vittoria, quella ottenuta domenica, che completa il ciclo di maturità di un gruppo cresciuto moltissimo nel corso di questi lunghi anni. Una squadra, quella speronese, che ha dimostrato di essere pronta ad adattarsi ad ogni evenienza facendo sue partite non facili e che forse in passato non avrebbe mai vinto.

Mister Longobardi, facendo leva anche su alcuni punti cardini del gruppo come i difensori Sgambati e Vittoria, o come gli attaccanti Sorice e Napolitano, questa volta è sempre più convinto di avere nelle proprie mani una compagine che ha qualcosa in più rispetto alle avversarie.

I numeri, d’altro canto, sembrano dar manforte allo straordinario ritmo degli speronesi che nelle ultime cinque partite hanno realizzato quattordici reti, subendone solamente due.