BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 9 maggio 2017

TERZA CATEGORIA. Sperone e Atl. Baiano in attesa degli avversari. La De Iudicibus rischia grosso. La situazione

Tre squadra per due posti. Boca, Marzano di Nola e De Iudicibus. Una di loro andrà fuori. L’ultima giornata del Campionato Provinciale di Terza Categoria servirà a determinare la griglia dei play off. Sperone (secondo) e Atletico Baiano (terzo) hanno già un posto assicurato e attendono di conoscere i rispettivi avversari.

Tutto si deciderà, dunque, negli ultimi novanta minuti (che, come vedremo, potrebbero anche non bastare).

In quarta posizione attualmente c’è il Boca con 35 punti. La vittoria, roboante, nell’ultimo turno contro la De Iudicibus, ha permesso alla formazione quindicese di ipotecare i play off. Nell’ultimo turno sfida in casa della Capitalhouse.

Al quinto posto, appaiate, 34 punti, ci sono Marzano di Nola e De Iudicibus che nell’ultimo turno affronteranno Quadrelle (in trasferta) e Il Mandamento B. In caso di arrivo a pari punti al quinto posto tra le due formazioni si procederà, come da regolamento, ad una gara di spareggio per determinare chi delle due andrà a disputare i play off da quinta classificata.

Nell’ultimo turno, in caso di sconfitta del Boca e di contemporanei risultati di parità della De Iudicibus e del Marzano di Nola, si procederà alla determinazione della classifica avulsa con le tre formazioni appaiate. Pertanto si farà ricorso alla differenza reti con la formazione peggio piazzata, ovvero la De Iudicibus, fuori dalla disputa dei play off. Decisiva, infine, per la determinazione della quarta classifica tra Boca e Marzano di Nola l’ultima giornata di campionato per la determinazione dei quozienti generali di reti fatte, subite e differenza reti generale.