BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 27 novembre 2015

XFACTOR. Sesto Live di XFactor: eliminato Luca

La puntata si apre con un fantastico medley di alcuni fra i più grandi successi di Michael Jackson, dopodiché si parte subito con la gara, divisa in due manche, di cui la prima totalmente in italiano.

Il primo ad esibirsi appartiene alla squadra di Elio ed è Davide. Per lui il suo giudice ha scelto un brano degli anni ’80, “L’italiano”di Toto Cutugno, arrivato al secondo posto al festival di Sanremo dell’83. La seconda a salire sul palco è Enrica con un brano di Malika Ayane, intitolato “Adesso è qui”.  Anche i Moseek per la prima volta cantano un pezzo in italiano, “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica, molto vicino al loro stile. Giosada canta “Amore che vieni amore che vai” di Fabrizio De Andrè mentre per il neo-diciassettene Luca  è stata scelto un brano di Tiziano Ferro, “Ti scatterò una foto”. Gli ultimi ad esibirsi sono gli Urban Strangers con “La libertà” di Giorgio Gaber.

In attesa del primo verdetto, Alessandro Cattelan presenta l’ospite della serata, la cantante britannica Jess Glynne con la sua “Take Me Home”. Vincitrice di due Grammy, in pochi mesi ha venduto dieci milioni di dischi e conquistato in Italia cinque dischi di platino e due d’oro.

Al termine del televoto, la prima concorrente a finire al ballottaggio è Enrica.

La seconda manche si apre con i Moseek che si esibiscono cantando “Do I wanna know” degli Arctic Monkeys. Segue “Stitches” di Shawn Mendes per il pupillo di Mika, Luca. Giosada divora il palco con “Shock the monkey” di Peter Gabriel, ex cantante dei Genesis. Gli Urban Strangers sono molto più a loro agio con “Loser” di Beck, musicista e cantante statunitense tra i principali esponenti dell’indie-rock e alternative rock. Davide conclude la seconda manche con ” Wildfire” di un musicista e produttore discografico inglese dal nome un po’ particolare: SBTRKT.

Il secondo concorrente a finire al ballottaggio è Luca.

Per conquistare il pubblico Enrica ha scelto “One and only” di Adele mentre Luca ha optato per “My immortal” degli Evanescence. I giudici non riescono a prendere una decisione e si arriva al Tilt. Il pubblico decide di salvare Enrica, che rivedremo in semifinale. Luca invece abbandona il palco.

Nella prossima puntata avremo la possibilità di ascoltare i brani inediti dei concorrenti rimasti in gara. Appuntamento giovedì prossimo alle ore 21.10 su SkyUno HD.