BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 16 Giugno 2020

3 gironi da 14 squadre: la nuova Eccellenza sorride a Baiano e Carotenuto?

3 gironi da 14 squadre: la nuova Eccellenza sorride a Baiano e Carotenuto?

Un motivo in più per sperare: la riforma del Campionato Regionale di Eccellenza campana potrebbe tendere la mano al Mandamento Baianese.

Baiano e Carotenuto seguono con attenzione quanto avviene al Centro Direzionale: nel pomeriggio odierno, infatti, potrebbe essere il giorno decisivo per l’allargamento del format del massimo torneo regionale che potrebbe interessare, dopo i primi segnali manifestati nei giorni scorsi, alle due principali società del Mandamento Baianese che ora militano nel Campionato Regionale di Promozione e pronte, secondo le indiscrezioni dei giorni addietro, a presentare domanda di ripescaggio.

Tra qualche ora il presidente della F.I.G.C. – L.N.D. Campania Carmine Zigarelli illustrerà la riforma del Campionato Regionale di Eccellenza nella riunione in videoconferenza del consiglio direttivo.

Il nuovo torneo regionale, sulla scorta della riforma in vigore da qualche anno in altre regioni, tra cui Lombardia e Liguria, dovrebbe comporsi di 3 gironi da 14 squadre. Con nuovi eventuali posti a disposizione per il completamento dell’organico del Campionato, le speranze di Baiano e Carotenuto di essere ammesse dalla porta di servizio nel torneo di Eccellenza, a distanza di circa due decenni dalle ultime apparizioni, potrebbe essere più vive che mai.