SIRIGNANO. Colucci respira: “Il premio per il mancato introito della Tasi ci dà sollievo”

Caso Tasi, dal Governo Centrale arriva la notizia del conferimento di una somma “premio” da inserire in bilancio per quei comuni che nel 2014 e 2015 non hanno applicato l’imposta, e i sindaci (anche nel Mandamento Baianese) tirano un sospiro di sollievo.
“Sarebbe stata un’autentica beffa – afferma la fascia tricolore di Sirignano Raffale Colucci – apprendere l’impegno del governo circa il trasferimento di una somma per premiare comuni come il nostro rappresenta senza dubbio una grande soddisfazione. Ricordo che il nostro comune qualche mese fa fece un grosso lavoro per cercare di non applicare la Tasi a carico dei cittadini di Sirignano. Quel sacrificio non poteva passare inosservato”.
La situazione contabile del comune di Sirignano, al pari di tutti gli enti della penisola, resta delicata. “La notizia del rimborso parziale della Tasi da parte del Governo Centrale ci dà sollievo, ma la situazione generale resta comunque molto delicata. La sfida di quadrare i conti, mese dopo mese, anno dopo anno, tagli dopo tagli, si fa sempre più ardua. Noi amministratori siamo chiamati a scelte molto complicate e che talvolta rischiano di incidere in maniera incombente sulle popolazioni. Pertanto – conclude Raffaele Colucci – in vista della redazione del prossimo bilancio presteremo massima attenzione”.