VALLO LAURO. Clima rovente tra Destra e Sinistra in vista della visita di Ruggiero e Nappi
Clima rovente nel Vallo Lauro dove sabato è attesa la visita dei consiglieri uscenti Antonia Ruggiero e Sergio Nappi.
“E’ divertente nonché surreale apprendere dalla Borrasi che i consiglieri regionali, Nappi e Ruggiero, abbiamo profuso impegno e forse “salvato” il Vallo di Lauro. Vorremo capire in che forma e verso quali problematiche si sia estrinsecata l’attività politica dei due consiglieri regionali uscenti perché, nonostante abbiamo provato a compiere uno sforzo di memoria, non c’è traccia di una qualche iniziativa che abbia prodotto risultati concreti per questi territori. Chiacchiere e fumo che si ha la presunzione di far passare agli occhi degli elettori come grande attivismo politico. Fortunatamente, i cittadini hanno intelligenza e memoria per comprendere che si tratta di un tentativo disperato da parte dei consiglieri uscenti al fine di raccogliere qualche preferenza. Alla borrasi andrebbe spiegato che Nappi e Ruggiero si dovranno solo accontentare di concludere il loro mandato, perché di entrambi l’Irpinia ed il Vallo di Lauro non ne sentono proprio il bisogno”.
Così in una nota i Giovani Democratici del Vallo di Lauro. Immediata la replica dei Giovani di Forza Italia del territorio lauretano.
“Se i giovani democratici del Vallo di Lauro avessero un po’ di memoria, ricorderebbero i disastri che il loro amico Bassolino ha arrecato alla Campania e, in particolare al Vallo di Lauro. Disastro ampiamente condiviso e supportato dal Partito Democratico irpino che solo adesso si ricorda del nostro territorio, dei suoi problemi e delle esigenze della nostra gente. Se i giovani democratici avessero un minimo di onestà intellettuale, dovrebbero riconoscere il lavoro svolto dal Governo di Centrodestra necessario a rimediare ai danni finanziari causati dai loro amici attraverso il ricorso al continuo indebitamento. E in egual modo potrebbero ricordare lo stato di abbandono nel quale versava il Vallo di Lauro quando a palazzo Santa Lucia i loro amici si preoccupavano solo di gestire il potere senza immaginare una prospettiva di crescita per le aree interne. Ma non avendo i requisiti necessari, non possono che produrre comunicati chiaramente faziosi ed evidentemente in pieno contrasto con la realtà dei fatti. Il Vallo di Lauro conosce bene l’attività svolta da Nappi e Ruggiero in questi anni. Un lavoro che non necessità del riconoscimento di chi, privo dell’equilibrio necessario, non potrebbe mai riconoscere la pura e semplice realtà.”
Lo scrivono in una nota i Giovani di Forza Italia del Vallo di Lauro.
“Rispediamo al mittente le accuse rivolte contro i consiglieri regionali Sergio Nappi e Antonia Ruggiero che, da quando si sono insediati in Consiglio regionale, hanno sempre dimostrato vicinanza alle nostre comunità e alle nostre amministrazioni locali. I giovani del Pd irpino, al pari del loro Segretario nazionale, dovrebbero imparare a riconoscere i meriti dei propri avversari; come Renzi ha riconosciuto che Caldoro ha governato bene, anche i giovani democratici riconoscano il lavoro svolto dai nostri consiglieri regionali nell’interesse di tutto il Vallo di Lauro. Per quanto ci riguarda, continueremo a spenderci con Anna Borrasi per rendere questa nostra terra migliore e sempre più attenta alle istanze della nostra gente.”
Lo afferma Aniello Manfredi, Assessore del Comune di Moschiano.