Avellino, in arrivo sportivi da tutt’Italia per il 38° Meeting Internazionale di Atletica Leggera

Avellino, in arrivo sportivi da tutt'Italia per il 38° Meeting Internazionale di Atletica Leggera

Avellino, in arrivo sportivi da tutt'Italia per il 38° Meeting Internazionale di Atletica Leggera (mandamentonotizie.it / pexels)

Avellino, in arrivo sportivi da tutt'Italia per il 38° Meeting Internazionale di Atletica Leggera
Avellino, in arrivo sportivi da tutt’Italia per il 38° Meeting Internazionale di Atletica Leggera (mandamentonotizie.it / pexels)

Ad Avellino due eventi importanti per l’Atletica Leggera: tutti i dettagli

Mercoledì 9 luglio, presso il Campo Scuola CONI di Via Tagliamento, ad Avellino avrà luogo il 38° Meeting Internazionale di Atletica Leggera. L’evento, valido anche come 32° Coppa Ada Giordano Contino e come 38° Trofeo Città di Avellino, è stato promosso dalla Società CFFS Atletica Avellino e, sotto il coordinamento di Giuseppe Saviano, è forte della collaborazione anche di GGG Campania e Avellino, C.P. FIDAL Avellino e C.R. FIDAL Campania.

L’evento, molto atteso non solo dagli atleti irpini ma da quelli di tutt’Italia, vedrà riunirsi ad Avellino tantissime persone provenienti da quasi tutte le regioni, soprattutto del centro-sud. Ecco i dettagli.

Meeting Internazionale di Atletica Leggera di Avellino: atleti e premi

In apertura dell’evento, intorno alle 10:30, gli atleti in gara prenderanno parte ad una conferenza stampa con le Autorità locali. Alle 14:30, quindi, è fissato il ritrovo dei concorrenti e della giuria, con le gare che avranno inizio a partire dalle 14:45. Molti gli sportivi  e le sportive coinvolte, provenienti dall’Abruzzo, dalla Basilicata, dalla Calabria, dalla Campania, dal Lazio, dalla Puglia e dal Molise. Varie anche le categorie: si va dagli Allievi ai Master (M35 e oltre), passando per gli Juniores, le Promesse, i Seniores, i C.I.P. e i Cadetti.

Un momento importante sarà quello del ricordo di Ada Giordano Contino, un’atleta, giudice di gara e scrittrice avellinese in onore della quale sarà conferito un trofeo artistico. Questo verrà dato all’atleta femminile che conquisterà la migliore prestazione tecnica. Premi previsti per i primi classificati di ogni gara, così come targhe e coppe per quelli che si distinguono per particolari prestazioni tecniche.

Meeting Internazionale di Atletica Leggera di Avellino: il programma
Meeting Internazionale di Atletica Leggera di Avellino: il programma (mandamentonotizie.it / pexels)

Tutti i dettagli sulla manifestazione

Per raggiungere la sede dell’evento ci sono diverse possibilità. Da Napoli ci si può arrivare con autobus, con l’auto. In alternativa, per chi arriva da più lontano, ci si può avvalere anche dall’aereo, che fa scalo all’aeroporto di Napoli.

Per iscriversi si ha tempo fino al mezzogiorno del 7 luglio e, entro un’ora dall’inizio della gara, è necessario dare la conferma della propria presenza. I corridori, infine, dovranno essere disponibili all’addetto ai concorrenti già 20 minuti prima dell’orario previsto della partenza.