Poste assume a raffica: ti basta una patente e ti danno uno stipendio fisso da oltre 1.600€ | Nessun concorso da superare

Poste Italiane assume personale - mandamentonotizie.it - 20250716

Poste Italiane assume personale - mandamentonotizie.it (Foto depositphotos)

Per chi è alla ricerca di primo impiego o desidera cambiare lavoro, questa è l’opportunità perfetta: Poste assume senza concorsi da superare.

Poste Italiane è alla ricerca di nuovo personale da inserire all’interno del proprio organico. Si ricercano candidati senza competenze specifiche, ma pronti a mettersi subito alla prova.

Chiunque sia alla ricerca di un primo impiego o desideri cambiare lavoro ed entrare a far parte di una realtà solida e di grandi dimensioni, può approfittare di questa opportunità.

Per inoltrare la domanda di partecipazione basta candidarsi tramite il sito ufficiale di Poste Italiane e, se si verrà scelti, si riceverà una e-mail nella quale verranno indicate tutte le informazioni per la prova pratica.

Requisito indispensabile per inviare la candidatura è la patente di guida in corso di validità. Ecco tutto quello che c’è da sapere per entrare a far parte del gruppo Poste Italiane.

Poste Italiane assume: quali figure ricercano

Poste Italiane è alla ricerca di personale da inserire in quasi tutte le regioni della Penisola, con una maggiore richiesta per il Centro e Nord Italia. I requisiti richiesti sono minimi: diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Quest’ultima è una delle caratteristiche imprescindibili poiché Poste Italiane è alla ricerca di portalettere che possano muoversi agevolmente per i comuni presso i quali verranno assunti.

Sono in tutto 80 i comuni di Italia presso i quali Poste Italiane desidera inserire nuovo personale. Tutte le sedi sono indicate sul sito ufficiale e, al momento dell’invio della propria candidatura, si ha la possibilità di indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Poste Italiane, quali figure sono ricercate - mandamentonotizie.it - 20250716
Poste Italiane, quali figure sono ricercate – mandamentonotizie.it (Foto Instagram @posteitaliane)

Come candidarsi

Per candidarsi come portalettere di Poste Italiane basta collegarsi al sito web e inviare la propria richiesta. Solo i candidati che saranno ritenuti idonei riceveranno una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione per la somministrazione del test di selezione.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione, potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio. L’assunzione prevede un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.