DE LUCA PRESIDENTE. Todisco apre la sua campagna: “Stop alle polemiche, ecco l’Ape Rossa”

Ora pensiamo alla campagna elettorale; alle polemiche ci pensiamo dopo le elezioni”. La campagna elettorale di Francesco Todisco entra definitivamente nel vivo. Il candidato della lista De Luca Presidente si è presentato alla stampa nella sede del suo comitato. “Finalmente cominciamo a parlare di contenuti”. Todisco lancia la novità dell’Ape Rossa. “E’ indispensabile per avviare un confronto sui territori. Ora possiamo dire la nostra. È fondamentale che le Regioni hanno un senso in una fase storica in cui sono state oltraggiate dalla rappresentanza politica di tutti i partiti, compreso il nostro. Motiverò i cittadini al voto”.

Da Todisco stoccate di “replica” alla D’Amelio. “L’opposizione del Pd negli ultimi cinque anni, a parte qualche piccola eccezione, è stata morbida, inesistente, e ha collaborato in alcuni casi con Caldoro.  Se siamo arrivati così in ritardo nella definizione del progetto politico per le Regionali la colpa è proprio dell’opposizione che in quella sede non è riuscita a costruire un’alternativa politica a Caldoro. D’Amelio rappresentante dell’area riformista? La consigliera regionale uscente ha un po’ di confusione in testa: ad Avellino governa il partito con i renziani, a Roma invece si dice di appartenente all’area riformista. Ho visto che ha fatto bellissime foto e si sarà distratta su altri temi”.

Capitolo De Mita. “Una scelta frettolosa; ma l’Udc dovrà giustificare il tutto perché è stato accanto a Caldoro negli ultimi anni”.

Le liste. “Presenti molte contraddizioni, il sottoscritto prima di candidarsi nella lista ha verificato che la stessa fosse formata da persone con sensibilità evidenti nei confronti del centro sinistra”.