FORESTALI. Ecco i fondi per la Partenio–Vallo Lauro. Esultano gli Otd, lunedì la giunta di Biancardi
Il riparto dei Fondi dopo l’approvazione del Piano Regionale Forestazione è stato effettuato, si attende solo la delibera delle Comunità Montane che dovrà decretare la riassunzione dei forestali.
La giunta regionale del presidente De Luca ha provveduto a trasmettere a ciascuna Comunità Montana della Regione Campania le quote spettanti per far fronte alle spese per i lavoratori idraulici forestali.
La Comunità Montana Partenio – Vallo Lauro beneficerà di 6.015.358, 34 così ripartiti: 2.578.530,00 quota Otd; Oti 3.648730,00; costo G.G. eccedenti 1.825.280,00.
Esultano anche i 152 Otd (comprensivi di quelli della Montedonico – Tribucco) della Comunità Partenio – Vallo Lauro che attendono la successiva delibera di riassunzione della giunta del presidente Domenico Biancardi per tornare quanto prima sui monti a svolgere le loro mansioni lavorative. Lunedì dovrebbe esserci la giunta dell’ente sovracomunale, dopodichè già da martedì, o al massimo mercoledì, gli Otd e tutti gli altri forestali torneranno al loro posto per completare gli interventi cominciati dalla successiva assunzione di inizio settembre.
“Quella del presidente De Luca – afferma Michele Napolitano, voce degli Otd della Partenio – Vallo Lauro – è stata una promessa mantenuta. Il governatore è stato sincero, leale e trasparente non venendo meno ai patti assunti con la nostra categoria sin dalla campagna elettorale. Non solo, ma ha tenuto fede anche alla tempistica nei successivi incontri. Oggi fa un certo effetto per noi tutti lavorative vedere concreta la possibilità di svolgere per la prima volta in assoluto oltre cento giornate di lavoro”.