Addio improvviso a Mediaset, volti noti e colleghi in lacrime: l’hanno salutato con parole strazianti | “Ci guarderai da lassù”

samanta degrenet - mandamentonotizie
Una scomparsa che segna profondamente il mondo di Mediaset: così alcuni dei volti più noti di Cologno Monzese hanno espresso il loro dolore.
Mediaset è una delle realtà televisive più grandi del nostro Paese: oltre a produrre più di 12 mila ore all’anno di intrattenimento, fiction, news e programmi sportivi, dà voce a molti personaggi dello spettacolo nostrano.
Trampolino di lancio per attori e presentatori che oggi sono riconosciuti a livello nazionale (e non solo), l’azienda fondata da Silvio Berlusconi è composta da uno staff di più di 5mila dipendenti.
E sono stati tantissimi coloro che si sono stretti intorno ad uno dei personaggi più popolari delle reti Mediaset per una perdita dolorosa che lo ha colpito nelle ultime ore: un lutto che non ha lasciato indifferenti e che ha creato un muro di solidarietà.
Ad essere coinvolti in questo dramma non sono stati solo gli storici personaggi di Mediaset, ma anche molti della Rai: le parole toccanti sui social hanno fatto il giro del web.
Mediaset, un lutto che lascia il segno
Negli ultimi anni sono stati tantissimi i personaggi storici del mondo della televisione italiana che sono passati a miglior vita. Una delle perdite più dolorose per Mediaset è stata la scomparsa di Maurizio Costanzo, conduttore iconico di Canale 5 e simbolo di un modo di fare spettacolo e informazione che ormai non esiste più. Per la morte di Costanzo, Mediaset decise di sospendere tutte le trasmissioni e cambiare completamente palinsesto: a quel lutto parteciparono in migliaia, indipendentemente dall’appartenenza alle reti di Cologno Monzese o a quelle di Viale Mazzini.
E sono tantissimi i lutti che hanno continuato a colpire i volti noti dello spettacolo negli ultimi tempi. Tra questi anche una conduttrice e showgirl che ha iniziato a muovere i primi passi proprio a Mediaset: Samantha De Grenet. Nata come modella per alcuni programmi tv, ha lavorato anche per il servizio pubblico, ma le sue ultime apparizioni televisive sono state su Canale 5, prima come concorrente de L’Isola dei famosi 12 e poi del Grande Fratello Vip 5.
Visualizza questo post su Instagram
Un dolore lacerante
“[..] Il dolore che ho provato decidendo di “lasciarti andare” è stato qualcosa di enorme, un dolore che mi è impossibile descrivere. Ancora non riesco a credere che tu non sarai più la mia “ombra “ come in questi ultimi 12 anni e mezzo passati l’uno accanto all’altra. Sei stato il compagno di vita più meraviglioso che potessi desiderare e se io sono stata il tuo tutto non dimenticare mai che tu sarai sempre una parte importantissima del mio tutto perché sei e sarai sempre il mio bimbo peloso […]”. Con queste parole Samantha De Grenet ha voluto salutare sui social il suo cane, mentre personaggi famosi e amici virtuali le hanno espresso tutta la loro vicinanza.
Tantissimi personaggi di Mediaset e Rai le hanno teso una mano di conforto, molti di questi consapevoli del dolore che si prova per un lutto di questo tipo. Simona Ventura e Adriana Volpe le hanno inviato dei cuori, mentre Jane Alexander le ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza raccontandole come anche lei abbia vissuto lo stesso dolore qualche settimana prima.