BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 1 Aprile 2022

Alaia all’attacco del PD: “Sempre sleali, non hanno mai rispettato un accordo”

I rapporti con il Partito Democratico al centro di una lunga intervista rilasciata dal consigliere regionale Enzo Alaia al quotidiano “Il Mattino”. Il presidente della Commissione Sanità parla della difficile convivenza con il principale partito della coalizione, soprattutto nei momenti in cui è previsto il rinnovo degli enti.

Con questi signori, purtroppo, ci possiamo aspettare davvero di tutto, anche in un momento così difficile per l’Irpinia”, afferma il riferimento di Italia Viva al riguardo delle paventate ipotesi di dimissioni dei consiglieri del Pd all’Ato Rifiuti. “Questo organismo – sottolinea Alaia – è chiamato a dare risposte ai problemi riguardanti la gestione del ciclo dei rifiuti, ma pur di accaparrarsi una poltrona, quelli del Pd, sarebbero pronti anche a farlo, mettendo a rischio la progettualità del Pnrr”.

Da parte loro – prosegue Alaia – assistiamo a continue furberie, sotterfugi e slealtà. Anche all’Ato il Pd non ha rispettato i patti. Ci eravamo accordati per la presentazione di un’unica lista, ma poi all’ultimo momento hanno estromesso i candidati di Noi di Centro inglobando una componente estranea alle intese. Tutto questa senza consultarci. Sono stati leali solo quando non avevano i numeri per scegliersi da soli le presidenze di Asi e Alto Calore. Poi sono sempre venuti meno agli accordi come per le Comunità Montane, all’area pilota, ai piani di zona”.

Alaia, dal canto suo, lascia aperta la porta alla collaborazione e al dialogo “a patto che questo Pd cambi atteggiamento perché tutti i partiti della coalizione meritano rispetto e considerazione”.