“Il Presidente De Luca ha sempre dimostrato lungimiranza nella gestione della pandemia. Ritengo che sia giusto posticipare l’apertura delle scuole per tentare di contenere il contagio. Anche in Campania, come nel resto del Paese, registriamo un aumento significativo dei casi tale da imporre misure più rigorose”. Così il presidente della Commissione Sanità Regionale Enzo Alaia sulla nuova ondata di Covid-19 che sta mettendo in ginocchio i territori in un’intervista rilasciata al portale www.orticalab. Il consigliere regionale, ovviamente, non ha dubbi: “Mi sento di ribadire l’appello a vaccinarsi: i medici e il comitato tecnico scientifico continuano a dirci quanto sia indispensabile completare la campagna vaccinale per contenere il contagio. In tal senso occorrerebbe una collaborazione più efficace tra Aziende sanitarie ed enti locali, che vanno coinvolti di più e meglio. Un esempio virtuoso viene dal Comune di Castelvenere, nel Sannio, dove ieri sono state inoculate oltre 500 dosi. Una sinergia tra ASL e Comune che è risultata vincente. Un po’ di tempo fa, sollecitato da diversi Sindaci, avevo promosso anche in Irpinia il progetto “Vaccinazione di Comunità” che prevedeva il coinvolgimento dei comuni nella somministrazione dei vaccini, ma non abbiamo avuto nessuna risposta dall’Asl. Ieri a Castelvenere si sono vaccinati anche tanti no vax…”.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…