BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 9 Novembre 2020

Alaia, prime parole da presidente della Commissione Sanità: “Attenzione alle aree interne”

Il Consigliere regionale di Italia Viva, Enzo Alaia, è stato eletto all’unanimità Presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania. Eletti anche gli uffici di presidenza delle altre sette Commissioni permanenti.

La nomina al vertice della Commissione sanità – ha dichiarato Alaia a margine della seduta – avviene in un momento particolarmente difficile per via della pandemia da Covid. Circostanza, questa, che mi fa sentire ancora di più la responsabilità della quale i consiglieri, non solo di maggioranza, hanno voluto investire la mia persona.”  

Per assolvere al meglio al ruolo che le è proprio – ha aggiunto Alaia – , la Commissione lavorerà in stretta collaborazione con il Presidente De Luca e sarà sempre attenta alle indicazioni che verranno da tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione. Particolare attenzione avrà chi vorrà dare voce al territorio, in particolare a quelle comunità delle aree interne che hanno non poche peculiarità e che vivono problemi che intendiamo affrontare con ulteriore determinazione. Sarà intensa, poi, la sinergia con i vertici delle nostre strutture sanitarie, dei nostri nosocomi e con i sindaci e gli amministratori locali. Sono questi, infatti, che, più di altri, vivono il territorio, ne conoscono le problematiche e possono dare un contributo significativo alla loro soluzione.

Dopo un anno dall’uscita dal commissariamento – ha detto poi il neo presidente –  lavoreremo per aprire un nuovo capitolo per medici, paramedici e tutti coloro che sono impiegati a vario titolo nell’ambito sanitario: l’obiettivo è quello di assicurare ai cittadini un ritorno ad organici che siano sufficienti a garantire servizi costanti ed efficienti. Medesimo impegno sarà profuso per portare ad un ulteriore incremento delle risorse da destinare alle strutture ospedaliere, così da assicurarne il rinnovo, l’ampliamento e una manutenzione ancora più adeguata. Tutto in continuità con quanto già fatto nella scorsa legislatura grazie all’azione impressa dal Presidente De Luca.”

Con questo spirito – ha concluso Alaia – improntato all’ascolto, alla collaborazione e al servizio, mi accingo ad imboccare questo nuovo sentiero con la dedizione di sempre e con l’auspicio che non manchino mai il sostegno e la vicinanza di tutti quegli amici che fin qui hanno condiviso il mio impegno a favore delle comunità irpine e campane.”