BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 2 Marzo 2020

ATL. BAIANO. Esposito: “Salvezza diretta possibile”

Crediamo alla salvezza diretta”. Il direttore generale dell’Atletico Baiano Francesco Esposito non da drammi. Dopo il ko in casa dell’Abellinum in casa mandamentale le speranze di centrare l’obiettivo restano immutate. “Dopo un avvio piuttosto difficoltoso, la squadra, grazie anche al cambio di allenatore, ha cominciato a macinare gioco e punti. Oggi siamo in una posizione di classifica che ci permetterà di giocarci la salvezza diretta nel Campionato Regionale di Prima Categoria. Di qui alla fine del torneo dovremo essere bravi a sfruttare le nostre possibilità e a non abbassare l’indice di concentrazione”.

La sconfitta di sabato scorso non sminuisce quanto di buono stanno facendo i gialloblu. “Abbiamo affrontato un avversario importante ed in lotta per obiettivi diversi dai nostri. Sulla carta la sconfitta poteva anche starci, ma è anche opportuno segnalare che i ragazzi hanno profuso il massimo impegno, giocando per qualche tratto dell’incontro anche alla pari della squadra avversaria. Ora non è sicuramente il caso di far drammi per questa sconfitta, quindi concentriamoci sul nostro prossimo impegno”.

Sabato al “Bellofatto” i baianesi affronteranno la compagine della Scuola Calcio Striano, compagine che staziona a centro classifica a quota ventisei punti. “Sfruttare il turno casalingo sarà fondamentale per mettere in cascina qualche altro punto importante utile al raggiungimento dei nostri obiettivi. I ragazzi in settimana lavoreranno al massimo per non farsi cogliere impreparati e regalare una gioia importante a tutto il nostro ambiente”.

Classifica: Mercogliano 47; Sangiorgese 46; Terzigno 44; Abellinum 42; Banzano 35; Olympic Salerno 35; Baronissi 31; Atletico A.V. 29; Lupo Fidelis 27; Striano 26; Valentino Mazzola 23; Atletico Baiano 21; Casamarciano 20; Lavorate 16; Sporting Domicella 13; Intercampania 11; Parco Aquilone 4.