BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 4 Ottobre 2019

ATLETICO BAIANO. Debutto in Prima a Marzano, Esposito: “Campionato duro”

Una soddisfazione immensa”. In casa Atletico Baiano l’attesa per il debutto nel Campionato Regionale di Prima Categoria è tanta. La formazione gialloblu ha coronato l’obiettivo del ripescaggio. Lunedì c’era anche il nome dell’Atletico nella composizione dei gironi e del calendario per la nuova stagione. “Siamo felicissimi e non nascondiamo tutta la nostra emozione per il raggiungimento di un traguardo così importante. Lunedì, all’atto dell’ufficializzazione degli incontri che ci vedranno per protagonisti, è stata una gioia bellissima. Con questo ripescaggio dove abbiamo saputo sfruttare il momento, abbiamo coronato il nostro percorso di crescita. Ora – prosegue il ds – ci attenderà un impatto per nulla facile con una realtà nuova e difficile da fronteggiare. Come tutti noi abbiamo visto nel corso degli anni il Campionato Regionale di Prima Categoria riserva grandi sorprese, e soprattutto non bisognerà mai mollare”.

Il girone e il calendario, il ds Esposito non ha dubbi. “Ci attende un cammino lungo e tortuoso. In qualità di neopromossa siamo coscienti di tutto ciò che ci riserverà questo torneo soprattutto nella fase d’avvio. L’impatto potrebbe essere non felice, ma siamo sicuri che dopo le prime giornate, una volta rotto il ghiaccio, saremo in grado di dire la nostra”.

Sugli obiettivi Esposito è chiaro. “La nostra squadra dovrà lottare per la salvezza. Fino ad oggi abbiamo posto le basi per poter prendere parte a questo torneo effettuando un passo decisamente arduo e complicato, ora dovremo fare di tutto per meritarci quanto seminato. Non sarà facile, avremo dinanzi a noi, settimana dopo settimana, avversari che venderanno cara la pelle, e che non indietreggeranno per nessuna ragione. Insomma, ne vedremo delle belle”. Debutto sabato contro il Marzano in trasferta. Anche l’esordio non si farà mancare nulla.