BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 19 Febbraio 2020

ATLETICO BAIANO. Il dg Napolitano: “Ce la giocheremo fino alla fine”

Siamo pronti a giocarcela fino alla fine”. A suonare la carica in casa Atletico Baiano ci pensa il direttore generale Stefano Napolitano. “Dopo un inizio difficoltoso, grazie anche al cambio di allenatore, la squadra ha invertito la rotta ed ora è in piena lotta per salvezza”. Dunque il futuro in casa Atletico fa meno paura. “Non potrebbe essere diversamente – spiega Napolitano – i ragazzi con il nuovo allenatore stanno sfoderando ottime prestazioni, ma soprattutto se la giocano alla pari contro qualsiasi avversario. Non a caso i risultati confermano la nostra crescita ed ora siamo pronti a giocarcela fino in fondo per la salvezza”.

Rispetto a qualche mese fa la formazione mandamentale tocca con mano la possibilità di salvarsi senza passare per la lotteria dei play out. “Il girone di ritorno è appena cominciato, quindi il torneo è ancora lungo e di qui a maggio possono accadere ancora tantissime cose. Noi dobbiamo proseguire per la nostra strada, per poi tirare le somme solamente al termine della stagione. Seguendo mister Napolitano i ragazzi si potranno togliere le giuste soddisfazioni. Vista la consapevolezza nei mezzi che stiamo riscontrando, non ne faremmo un dramma se dovessimo scendere in campo per i play out. Ad ogni modo dobbiamo continuare a far punti e, vista l’attuale condizione, non dobbiamo nemmeno escludere la possibilità di raggiungere il numero di punti utili che alla fine dello stesso torneo, pur occupando una posizione della zona rossa, ci permetterebbe di salvarci ugualmente senza disputare i play out”.

La gara di sabato contro l’Intercampania potrebbe assumere un’importanza fondamentale per il futuro dell’Atletico. “Quando giochi contro le dirette concorrenti per la salvezza sei chiamato a fare sempre uno sforzo in più perché i punti in palio valgono il doppio. Noi ci auguriamo di poter centrare il bottino pieno”.