BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 6 Luglio 2019

ATLETICO BAIANO. Nuova dirigenza e primi acquisti: al via la nuova stagione

Atletico Baiano operativo per una nuova stagione da protagonista. La formazione gialloblu riparte subito da una novità di non poco conto. A guidare la dirigenza non ci sarà più il presidente delle ultime stagioni Giuseppe Carotenuto, appena nominato nuovo responsabile della Juniores del Baiano. “Da parte nostra – afferma il direttore generale Francesco Esposito – è doveroso ringraziare l’amico Giuseppe per il grande contributo offerto in tutti questi anni e cogliamo l’occasione per dargli un grosso in bocca al lupo per la nuova esperienza”.

Dunque, si riparte. Nella dirigenza, in attesa della nomina del nuovo presidente, oltre allo storico socio Stefano Napolitano, fa il suo ingresso Pellegrino Lippiello. Appena appesi gli scarpini al chiodo, l’ex calciatore, con tanto entusiasmo, si appresta a vivere questa nuova esperienza. Quanto al posto vacante di massimo dirigente, Esposito non ne fa un caso. “Il nome, per il momento, resta nell’ombra. Quando annunceremo il nuovo presidente sarò onorato, orgoglioso e felicissimo perché – afferma Esposito – i sogni si cullano e si fanno attendere con un mix di emozioni che rendono, però, l’attesa ancor più bella”.

A guidare l’Atletico Baiano quest’anno ci sarà il duo tecnico formato da Franco Ciano e Roberto D’Avanzo. Quanto all’organico confermati i capitani Giovanni Graziano e Gennaro Garofalo. Nelle prossime ore, invece, dovrebbe essere ufficializzato il ritorno di Simone Romanelli dopo una stagione trascorso con il Camp Nou nel Calcio A5. Alla corte di Ciano e D’Avanzo, inoltre, è previsto l’arrivo del difensore Agostino De Lucia (dallo Sperone). Il dg Esposito lavora a fari spenti per cercare di individuare qualche altro elemento di spessore utile alla causa.