Un 15enne di Avella è stato denunciato per aver dato fuoco ad un istituto scolastico a Cicciano. Il ragazzo, che non è affetto da alcuna patologia, figlio di una normale famiglia, ha ammesso le sue responsabilità nel corso dell’interrogatorio presso la Caserma dei Carabinieri del comune al confine con l’avellinese. Lo stesso giovane ad aprile aveva dato fuoco all’istituto “Leone – Nobile” di Nola e già era stato denunciato dai militari dell’Arma.
I fatti risalgono a venerdì pomeriggio quando dopo aver percorso il lungo stradone che unisce Cicciano a Roccarainola, quest’ultimo si introduce da una porta secondaria all’interno dell’asilo. Il ragazzo appicca l’incendio nella stanza adibita a pausa caffè per le insegnanti e dove giaceva materiale didattico. Subito dopo esce all’esterno dove si riuniva una massa di persone che faceva scattare l’allarme che portava sul posto i Carabinieri della locale stazione ed i Vigili del Fuoco provenienti dalla vicina Nola.
Il ragazzo, che guardava le fiamme soddisfatto, è stato subito individuato dagli agenti di sicurezza. Portato in caserma poco dopo ha ammesso le sue responsabilità.
(fonte Il Mattino)
Ecco le FOTO di quanto accaduto: si ringrazia Il Giornale Locale per la gentile concessione.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…