AVELLA. Biancardi day: c’è il primo consiglio comunale della nuova era
E’ il giorno del tanto atteso ritorno in consiglio comunale per Domenico Biancardi. Il rieletto sindaco di Avella, insieme alla sua nuova squadra di amministratori (alcuni confermati, altri nuovi), terrà il primo civico consesso della nuova legislatura (ore 18:30).
Non mancherà l’emozione per il sindaco che indosserà a cinque anni di distanza dalla precedente occasione ancora una volta la fascia tricolore prestando, così come prevede la legge, giuramento dinanzi alla platea.
Attesa anche per il discorso del sindaco in merito a quelli che saranno gli obiettivi da raggiungere in vista del prossimo quinquennio amministrativo.
Nel corso del consiglio prevista la comunicazione della giunta comunale, l’elezione del nuovo presidente dell’assise, della commissione elettorale e di quella della formazione e aggiornamento dei giudici popolari.
Da questo momento in poi dunque si comincia a fare sul serio: l’attività amministrativa della “Colomba” è pronta ad entrare nel vivo.
Ed è pronta a mettersi in moto in maniera ufficiale anche l’attività dell’opposizione. Il gruppo “Cambia Avella” è pronto a fare il suo debutto: per Chiara Cacace, Chiara Salapete e Pellegrino Vittoria si tratta di un debutto; per Lorenzo Maietta di un ritorno.