Categories: In primo piano

AVELLA. Biancardi ricomincia da tre…obiettivi. “Miglioreremo ancora”

Beni culturali, pressione fiscale e socialità. Domenico Biancardi ricomincia da tre…obiettivi. Tris di obiettivi per il prossimo quinquennio. “Abbiamo fatto un egregio lavoro nei primi cinque anni – afferma la fascia tricolore nel giorno del suo insediamento – e faremo altrettanto nel prossimo mandato”.

Il sindaco di Avella chiarisce: “Abbiamo avviato un discorso importante per Avella mettendoci per prima cosa la faccia e il massimo impegno possibile. Non abbiamo mai promesso posti di lavoro: il problema della disoccupazione non lo risolviamo certamente noi. Nelle nostre priorità vi è il discorso della valorizzazione della storia e delle radici puntando sull’agricoltura, sui beni culturali e sulle emergenze sociali. Non solo – continua Biancardi – d’ora in poi perseguiremo l’obiettivo di una diminuzione della pressione fiscale. Tutti questi nostri obiettivi vanno inquadrati in un discorso generale che punta ad elevare la qualità della vita. Chi viene da noi deve restare meravigliato. La responsabilità è degli amministratori, ma i cittadini hanno l’obbligo di collaborare”.

Il sindaco annuncia già una serie di imminenti interventi. “Ci sarà l’inaugurazione del nuovo museo; abbasseremo, appunto, le tasse; completeremo i lavori alle scuole elementari e prenderanno il via i lavori di mitigazione idraulica del torrente Clanio per circa 8 milioni di euro. In quest’ultimo discorso è previsto il piano di recupero degli antichi mulini e della grotta San Michele”.

Non resta che cominciare a lavorare. “La campagna elettorale – conclude la fascia tricolore della cittadina archeologica – è finita. Il mio appello alla collaborazione alla minoranza non è una frase di circostanza. Propongo sin da ora un assessorato ombra in modo da poter vigilare in maniera trasparente sul nostro operato e per concedere l’opportunità all’altra parte di essere più attiva e di lavorare insieme per il bene del paese”.

Administrator

Recent Posts

Meta lancia occhiali “à la Minority Report”: comandi con i gesti e display integrato

I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…

3 settimane ago

Gemelli DiVersi in concerto a Mirabella Eclano: una notte di musica in piazza | Evento gratuito

A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…

3 settimane ago

Cellulare in auto: lo guardi mentre sei fermo al semaforo? La multa è altissima, ma puoi evitarla così

Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…

3 settimane ago

Stellantis rivoluziona le auto elettriche: la batteria IBIS cambia le regole del gioco

Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…

3 settimane ago

Paura nel cantiere AV Napoli-Bari: incendio improvviso, intervento rapido dei Vigili del fuoco

Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…

3 settimane ago

Crisi idrica in Irpinia, 21 comuni chiedono lo stato di emergenza nazionale

Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…

4 settimane ago