BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 14 Dicembre 2020

AVELLA. Campetto delle cooperative in gestione, spera il “Felice Pecchia”

Campetto delle Cooperative ad Avella, in arrivo una nuova stagione. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Biancardi da alcuni giorni ha pubblicato il bando per la concessione in gestione della struttura. Un’opportunità di non poco conto per le diverse associazioni operative sul territorio che potranno rivalutare uno dei luoghi strategici per la pratica di discipline sportive. A favorire la loro entrata in azione anche il canone che bisognerebbe versare al comune. Per la gestione di nove anni che l’ente municipale si appresta a sottoscrivere già a partire dalle prossime settimane, l’associazione aggiudicataria dovrà versare un canone di mille euro ogni dodici mesi.

Il campetto del popolo rione della cittadina archeologica è inutilizzabile da diversi anni. Serviranno alcuni interventi di manutenzione, che si accollerebbe l’eventuale aggiudicatario, per ripristinare la sua funzionalità.

La rimessa a disposizione del campetto potrebbe giovare anche nell’ottica del ritorno, in paese, ad un decennio di distanza, del sentito Memorial di Calcetto in onore di Felice Pecchia. La stessa struttura, qualche decennio addietro, già ospitò qualche edizione della rassegna. Nel 2021 non è esclusa affatto questa ipotesi che risveglierebbe, e non poco, l’entusiasmo di tutti i cittadini del paese.