Categories: Comunali 2016

AVELLA. Ciak si parte: l’alternativa “sfida” Biancardi

di Filomena Petrillo

La prima pietra è stata posta. Per l’obiettivo finale, però, la strada è ancora lunga, ricca di insidie e soprattutto di trappole (come la storia politica di Avella insegna). Il gruppo promotore di una delle liste a Domenico Biancardi (sindaco uscente) ha incontrato gli elettori presso la cornice della suore Canossiane. Incontro che ha permesso innanzitutto di catturare la risposta dell’elettorato (comunque soddisfacente).

Tra curiosità ed entusiasmo, si procede. Step by step. Senza fretta, ma con oculatezza, trasparenza e dialogo. Quello necessario per dare maggiore consolidamento al progetto da costruire e che potrebbe trovare (visti i presupposti quasi simili) nel discorso di “Cambia Avella” un valido punto di forza per dare maggiore portata all’azione innovatrice dell’Avella che verrà.
Dunque si parte. Nella sala delle suore canossiane c’è un bel po’ di gente ad ascoltare le “furie” di Stefano Gentile contro chi ha governato il paese; l’entusiasmo di uno scatenato Angelo Annunziata; i propositi di Mario Montanile e Lorenzo Maietta; e finalmente l’uscita ufficiale per un processo alternativo alla maggioranza di Antonio Fusco, uno dei primi a non mandarle a dire alla gestione amministrativa uscente. E’ intervenuto anche Silvio Sepe, ex assessore, che ha appoggiato la nuova lista e l’onorevole Enzo Alaia, che ancora una volta ha ribadito la sua estraneità alla campagna elettorale e il suo impegno verso la collettività.

Presenti in sala anche Chiara Cacace, della lista “Cambia Avella, e Biagio Morelli del M5S, elogiati per le loro iniziative, ma invitati a cercare intese per dar vita ad un’unica compagine alternativa.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Condizionatore sotto accusa: il falso mito che fa salire le bollette | Stai al fresco senza pensieri

Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…

8 ore ago

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

22 ore ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

3 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

4 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

5 giorni ago