Risultati stratosferici in undici anni per raggiungere una vera e propria efficienza idrica. Non solo il nuovo pozzo ha contribuito a mutare la situazione della cittadina archeologica, ma anche tanti altri indirizzi politici. Su tutto quello degli interventi alla rete idrica. Improrogabili e determinanti. Nel comune di Avella, come affermato di recente dal sindaco Vincenzo Biancardi, negli ultimi undici anni è stata effettuata la sostituzione di 8 chilometri della rete idrica, con un impegno complessivo di 3 milioni di euro. Un intervento, quello che ha riguardato numerose zone del paese, ed in particolar modo quella del “Fusaro”, fortemente attenzionata nel corso degli anni, che ha permesso di ridurre la capacità di dispersione, e di raggiungere, soprattutto, tutte le utenze. Eliminando, in una volta sola, tutti i disagi che avevano accompagnato la continuità del servizio nel precedente periodo.
L’altro intervento degno di nota ad Avella, e riportato all’attenzione recentemente dai tecnici del comune, con in prima fila il responsabile dell’Utc Pasquale Maiella, è stato quello della divisione delle acque nere dalle acque bianche, per un impegno anche in questo caso di 3milioni di euro.
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…