Nei giorni scorsi i Carabinieri di Avella avevano proceduto a sequestrare un fucile (clicca qui), seppur legalmente detenuto, ad un avellano S. C. perché custodito in un armadio della camera da letto. Successivamente il sequestro era stato convalidato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino. Il reato contestato era quello di omessa custodia delle armi ex art. 20 l. 110/75. Questa mattina il tribunale di Avellino, in composizione di collegiale, ha disposto il dissequestro dell’arma in accoglimento dell’istanza di riesame presentata dall’avv. Vincenza Luciano, difensore di fiducia del signor S. C. Pertanto il tribunale accolta l’istanza presentato dalla penalista avellana ha stabilito la restituzione dell’arma al suo legittimo proprietario.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…